Miti sul gioco d’azzardo online: Giocano d’azzardo solo le persone sole

Chi gioca è una persona sola, questo è un mito persistente nella concezione comune. Per molte persone il gioco nel casinò online o dal vivo è una forma di fuga dagli aspetti negativi della loro vita, tra cui la solitudine. Il gioco è di per sè un’attività piuttosto solitaria con un aspetto sociale limitato. A pensarci, anche quando si gioca in un ambiente virtuale le persone spesso sono sole. Benchè circondati da molte altre persone, la maggior parte dei giocatori sono troppo assorbiti nelle loro attività d’azzardo per socializzare realmente con coloro che li circondano. Giocare al casinò online porta sempre un maggiore senso di isolamento, e mentre si può affermare che chiunque scelga di giocare online da casa sia una persona sola che compie attività antisociali, molte altre persone a cui piace giocare online da casa conducono una vita sociale attiva, sono profondamente coinvolti nella loro comunità, sono sposate, hanno famiglia, una carriera che li mantiene socialmente attivi. Le persone che giocano online sono attratti dal brivido e dall’emozione di questa attività, e trovano che sia una forma piacevole e comoda di intrattenimento. Di sicuro, è anche un qualcosa in più avere la speranza di vincere un grande jackpot!

Ci sono molti tipi diversi di giocatore, e benchè una categoria si chiami “Personalità Antisociali” che possono essere identificate come sole, in realtà questa categoria di giocatori è composta da persone che usano metodi illegali per supportare se stessi e comprende anche le poche persone che giocando si impegnano nelle attività del casinò. C’è un ulteriore numero di altre categorie di giocatori e la maggior parte di loro non hanno nulla a che fare con le tendenze antisociali o uno stile di vita solitario.

Categorie di Giocatori

Giocatore Professionista
Il giocatore professionista è colui che porta la principale quota di incassi. In ogni caso, pochi giocatori professionisti sono benvenuti nei casinò online.

Giocatore Sociale Occasionale
Il giocatore sociale occasionale andrebbe ad un casinò dal vivo con un gruppo di amici o familiari come se fosse un’occasione di intrattenimento e socializzazione in cui l’attenzione è più sull’interazione del gruppo rispetto al gioco d’azzardo in se stesso. Questo tipo di giocatore può anche visitare un casinò online insieme ad un gruppo. Tuttavia, questo metodo di gioco non è consigliabile per un fattore di privacy e sicurezza.

Giocatore Sociale Seriale
per questo tipo di giocatore, giocare d’azzardo in un ambiente sia online sia dal vivo è la maggiore forma di intrattenimento. Piuttosto che andare al cinema, uscire per giocare a biliardo, o frequentare un evento musicale, il giocatore seriale preferisce trascorrere il suo denaro dedicato al divertimento per i suoi giochi d’azzardo online preferiti.

Il giocatore per alleviamento e per fuga
Per la categoria dei giocatori per alleviamento e fuga giocare nel casinò online è un modo per rilassarsi e scappare dallo stress della vita quotidiana. Alcune persone vanno a spasso, o bevono un bicchiere di vino per distendersi; i giocatori per alleviamento e fuga preferiscono puntare sul loro tavolo da gioco online preferito.

Le persone sole possono giocare? Certo, ma giocare non è un’attività riservata ad un determinato tipo di personalità o stile di vita, tutti i tipi di persone sono attratte dal rischio e dal brivido che viene dal giocare d’azzardo online.