Miti sul gioco d’azzardo online: I Casinò Online non Pagano

L’emozione di vincere è uno dei motivi per cui le persone amano il gioco, ma per quanto riguarda i casinò online, alcune persone sono diffidenti a giocarvi a causa della concezione che questi non sempre paghino le vincite. Ci sono alcune circostanze, invece, in cui il casinò si riserva il diritto di rifiutare un pagamento principalmente per motivi di sicurezza dei giocatori nel caso di presunta frode. Questo è un mito sul gioco online da sfatare.

Non c’è da stupirsi se la circolazione di notizie su alcuni casinò, dopo essersi rifiutati di pagare delle grosse vincite a causa di apparenti guasti tecnici delle macchinette, abbia influenzato la scelta del cliente a giocare ai casinò online per il timore di riscontrarvi una situazione simile. Anche se a volte questi problemi potrebbero accadere in un casinò screditato, un casinò onesto non può non pagare una vincita a meno che non ci sia la violazione della sicurezza. Per esempio se un giocatore, dopo aver aderito, iniziasse a usare informazioni fraudolente o un metodo di pagamento che non gli appartenesse, come la carta di credito. In questo caso, un casinò ha il diritto di rifiutare il ritiro sia del deposito sia delle vincite  finchè questa persona non abbia dimostrato la sua identità. I casinò online hanno attuato questa politica per proteggere i loro giocatori dalle frodi e per migliorare la loro sicurezza.

In alcuni casi, i casinò online possono rifiutarsi di pagare una vincita se il giocatore avesse severamente violato le regole imposte dai Termini di Servizio. Comunque, nella maggior parte dei casi, il casinò restituisce il deposito e la vincincita al giocatore per poi chiudere il suo account e bannarlo dal casinò. Le regole specifiche che portano al ban di un giocatore sono elencate sui Termini e le Condizioni, che tutti i potenziali giocatori dovrebbero leggere attentamente e conoscere prima di raggiungere le Slots o i tavoli da gioco.

Alcuni casinò hanno una politica specifica sui loro prelievi, perciò tutti i giocatori dovrebbero consultare i Termini e le Condizioni per verificare quanto tempo è necessario per incassare le vincite dal casinò. Spesso possono essere valutati nell’immediato i metodi alternativi di pagamento e le richieste di restituzione delle carte di credito; le richieste di bonifici o assegni, invece, possono richiedere più tempo siccome il casinò online necessita di più veriche sull’identità del giocatore che ha fatto la richiesta. Laddove il casinò sospettasse una frode, questo può richiedere ulteriori identificazioni per verificare che l’incasso richiesto avvenga dal possessore dell’account, specialmente se è la prima volta che viene effettuato. I casinò virtuali possono anche richiedere che i giocatori soddisfino dei requisiti di puntata prima di poter incassare i soldi vinti giocando un bonus del casinò.

Trovare un casinò onesto non è difficile per un giocatore che sa esattamente cosa cercare, inoltre, un casinò onesto garantisce ai giocatori ciò che è stato loro promesso: i versamenti delle loro vincite. È consigliato cercare un casinò controllato regolarmente da una compagnia indipendente come la  Price Waterhouse Coopers che assicura il gioco regolare e gli standard di pagamento, e che i casinò abbiano dei software affidabili. I siti web indipendenti possono anche aiutare i giocatori a conoscere le percentuali di vincita dei giochi nei casinò online, che sono di norma registrati da revisori di conti.

Anche se generalmente i miti nascono da qualcosa, e in effetti ci sono dati che supportano il fatto che non tutti i casinò paghino quanto promesso, si tratta di un’eccezione alla regola che non succede se si gioca ad un casinò online onesto!