Miti sul gioco d’azzardo online: I Giochi del Casinò online sono truccati

Non c’è da stupirsi che le persone abbiano paura di essere imbrogliate quando fanno una transazione online o inseriscono una scommessa in un casinò virtuale a causa delle truffe che colpiscono ogni attività di Internet. Ne risulta che alcune persone abbiano la percezione che tutti i giochi dei casinò virtuali siano truccati in modo tale che il giocatore non vinca mai, dando così maggior profitto al casinò. È veramente  difficile sfatare o confermare universalmente questo mito perchè ci sono in giro alcuni casinò disonesti il cui scopo non è altro che fare guadagni online veloci; ma è una grossa e infondata accusa da muovere su tutti i casinò virtuali.

Quindi, come fanno i giocatori di casinò online ad essere sicuri di non diventare una vittima di quei pochi casinò virtuali disonesti che potrebbero avere giochi truccati? Punta su quelli affidabili! La maggior parte dei più grandi casinò online usano i migliori sviluppatori di software per perfezionare la sicurezza e l’affidibilità dei giochi per i loro siti. Cercate i nomi più conosciuti nello sviluppo software del nome del casinò come  Boss Media, Cryptologic, Microgaming e World Gaming prima di decidere di aderire ad un nuovo casinò virtuale. Quando un caisnò si avvale dei migliori sviluppatori di software per ottimizzare i propri giochi, queste informazioni sono di norma posizionate a destra sulla homepage del casinò, o elencati nel documento dei Termini e delle Condizioni. Se non si trova sul sito nessuna informazione riguardo al software,  pensateci due volte prima di registrarvi al casinò perchè è difficile stabilire la loro reputazione.

La maggior parte dei casinò che hanno una licenza legale per operare si attengono ad alti standard di servizio per rispettare delle linee guida specifiche, inclusi controlli regolari sia sul software dei giochi sia sulla propensione al pagamento. Un casinò affidabile può elencare informazioni sul tipo di controllo che attua e altresì includere statistiche e la data in cui sono stati revisionati.

Le voci riguardo ai casinò online che truffano non sono totalmente infondate, siccome si crede ci siano più di 200 casinò virtuali, operativi al giorno d’oggi, senza licenza e potenzialmente non scrupolosi. I casinò si avvalgono dei margini della casa, che assicurano che essi facciano il profitto necessario per restare operativi in un casinò online. Di regola, ciò significa che i giocatori perderanno più frequentemente. Alcuni casinò virtuali operano con un maggiore margine rispetto agli altri, tutto nella correttezza del gioco, perché senza un margine sufficiente i casinò virtuali non sarebbero capaci di far funzionare l’attività e continuare a fornire il deivizio dei giochi online.

Se sei interessato al gioco online scegli diligentemente un casinò qualificato basato su fornitori di software, informazioni sui controlli egeguiti e anche le opinioni dei consumatori che sono disponibili sui siti dei casinò online e sui forum. Se scegli il casinò giusto, non ti devi preoccupare di essere truffato. D’altronde, questo mito è derivato dai giocatori di casinò frustrati a causa di una serie di sconfitte.